
Il Matterello dell’Oca nasce dalla mia passione, coltivata fin da ragazzo..
Sono sempre stato legato alla tradizione culinaria bolognese, e grazie alla vicinanza della mia nonna materna Ivonne, che con pazienza ed entusiasmo ha saputo tramandarmi la sua esperienza, mi sono appassionato al punto da decidere di trasformare un divertimento in un mestiere.
Fin da ragazzo infatti mi divertivo ad osservare la mia nonna all’opera… approfittavo delle serate con gli amici per cucinare per loro, piano piano le mie competenze crescevano..
Poi grazie sempre alla mia famiglia, in particolare alla mia mamma, Valeria, ho potuto iniziare a fare di una passione un mestiere, infatti con l’apertura del Ristorante di famiglia “Antica Osteria dell’Oca” ho potuto affinare la mia pratica al matterello e specializzarmi facendo “sul serio”.
Si sono susseguiti i successi ed anche i riconoscimenti ufficiali non sono tardati ad arrivare. Mi classifico prima terzo, e qualche anno dopo vinco, il premio “il Matterello d’oro“.

I segreti della cucina bolognese iniziano a far parte di me, il nostro ristorante di famiglia mi consente di poter proseguire questo sogno.
Anno dopo anno continuo a fare bagaglio di esperienze, finché in collaborazione con il Ristorante Antica Osteria dell’Oca, riesco a coronare il sogno di aprire il mio negozio..
Ed eccomi qui….
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, in particolare la mia Famiglia e la mia nonna Ivonne anche se adesso non c’è più.
Fabio